::: - Vanillah - de.bug / 2013.08.01 - :::

Vai ai contenuti

Menu principale:

de.bug > 2013
Vanillah - de.bug / 2013.08.01
 
 
 
 
Di auto da corsa ne ho disegnate tante ... vere, su carta o in 3D. Ma prima d'ora non mi era MAI capitato di dover (voler) affrontare un "restauro" di qualcosa di mio, peraltro risalente a quasi trent'anni fa.
Siamo in pieno tema amarcord: anno 1986, una stagione di corse che gli appassionati ricordano come tremenda e cruciale per il mondo dei rally. E molti ricorderanno quel 2 Maggio che, con crudele ironia, unì a distanza di un anno il tragico destino di Henri Toivonen, Sergio Cresto e Attilio Bettega. 1986, già "celebrato" proprio il 2 Maggio di quest'anno con un'altra illustrazione [ qui ]
Ma già in quell'estate '86 pensai di omaggiare Maurizio "'Icio" Perissinot con un ricordo del pilota con cui il mio mito (Pordenonese come me) condivise gli anni più significativi della sua carriera.
Grazie all'appassionatissimo Riccardo Mele, nipote di Perissinot, a distanza di quasi trent'anni ho recuperato quel disegno ingiallito dal tempo e ho deciso quindi per un restauro. Con questa [ sequenza di immagini ] provo a raccontare un'operazione che si è rivelata molto più complicata del previsto, ma alla fine quella 037 è tornata a brillare nei suoi colori originali Martini Racing.
English version
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu